Politica Resi e Rimborsi

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI ACQUISTARE DA QUESTO SITO

 

Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni.

 

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Il cliente è altresì tenuto a darcene comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica queio.sas@gmail.com .

 

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali.

 

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Queio SNC non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

 

Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso e, laddove fosse previsto, delle spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui l’azienda verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.

 

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

 

  •         Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere superiore a quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  •         Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È essenziale che il bene sia restituito in perfetto stato di conservazione, inutilizzato, sostanzialmente integro, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvisto degli involucri originali.
  •         Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
  •         Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Reso per difetto

Se il prodotto presentasse difetti di conformità o risultasse danneggiato, la procedura è la seguente: è necessario rispedire il prodotto difettoso in buono stato di conservazione, sostanzialmente integro e provvisto degli involucri originali. Queio SNC procederà ad inviare gli articoli all’azienda produttrice, la quale accerterà la presenza del difetto.

 

N.B.: Non possiamo garantire i tempi della restituzione della merce essendo variabili in base alle politiche di ogni Azienda Produttrice ed in nessun modo Queio SNC potrà intervenire in tale procedura.

 

Abbiamo sbagliato noi?

Ci dispiace, può accadere! Queio SNC provvederà a risolvere l’errore sostituendo il prodotto acquistato, emettendo un rimborso o un Coupon sconto e ovviamente le spese di spedizione e di reso saranno interamente a carico nostro.

In caso di reso, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento da parte del cliente.

 

Legge applicabile

 

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per la risoluzione di ogni controversia derivante dall’utilizzo del Sito sarà competente il Tribunale di Brescia.

 

Per contattarci

Per contattarci, puoi inviare un’e-mail all’indirizzo queio.sas@gmail.com